Le prese intelligenti smart plug Wifi per Alexa, permettono il controllo a distanza tramite il famoso assistente vocale, sono state pensate per migliorare la qualità della vita all’interno dell’abitazione e meritano senza dubbio un po’ di attenzione.

Ovviamente, esistono anche prese intelligenti smart plug Wifi che non necessitano del controllo di Alexa e che possono essere gestite tramite smartphone o tablet.

Ma chi è in possesso del famoso Echo Dot Alexa, non può non godere dei benefici che questo accessorio riesce a portare all’interno dell’abitazione, sfruttando i comandi vocali Alexa.

Perché scegliere le prese intelligente smart plug?

Le prese elettriche intelligenti smart plug sono molto semplici da configurare e usare, possono essere abbinate alle lampadine smart e controllare il tutto da remoto.

Queste tipologie di prese rendono smart tutti gli elettrodomestici o qualsiasi apparecchio è collegato ad una tradizionale presa elettrica.

Facendo un esempio più pratico, utilizzando una presa intelligente smart plug potrai spegnere una lampadina a distanza, oppure, programmare l’accensione e lo spegnimento del dispositivo collegato. Si può collegare la macchina del caffè e programmare l’ora di accensione in modo che tutti i giorni alla stessa ora parta l’erogazione della bevanda. Molto utile la mattina, appena svegli.

Sono davvero tanti i vantaggi che questo accessorio Alexa può portare in casa, ma come abbiamo detto in precedenza, non tutte le prese hanno bisogno di essere gestite con l’assistente vocale Amazon, per cui scopriamo quali sono quelle compatibili.

Le 3 migliori prese smart plug Wifi per Alexa

Amazon Smart Plug  

Amazon Smart Plug funziona con Alexa e permette di gestire e controllare tutte le prese di corrente con i comandi vocali. Si può programmare l’accensione e lo spegnimento delle luci, della macchina del caffè e di altri elettrodomestici controllando tutto da remoto. Molto semplici da configurare, basta collegarla alla presa di corrente, aprire l’App Alexa e attivare il comando vocale. Non occorre un hub per casa intelligente.


 


 

Presa intelligente Teckin

La Presa intelligente Teckin è compatibile con Alexa, funziona tramite l’app Smart Life e permette il controllo di luci ed elettrodomestici anche usando lo smartphone o Google Assistant. È necessaria solo la connessione Wifi, non occorre nessun HUB. Si utilizza con facilità, basta configurare la presa con la rete Wifi, collegare e registrare i dispositivi. Può essere gestito con comando vocale quando ci si trova all’interno dell’ambiente, oppure, usare l’app sullo smartphone. Presente la funzione per programmare il timer di accensione delle lampadine di casa o di un elettrodomestico.


 


 

Presa intelligente Alexa Mxq

Questa presa intelligente smart plug Wifi compatibile con Alexa è la soluzione ideale per chi vuole un accessorio efficiente a un costo contenuto. Può essere controllata tramite Alexa e Google Home usando i comandi vocali, oppure, usare il proprio smartphone come telecomando grazie all’app Smart Life, per collegarsi alla propria rete Wifi e accendere e spegnere il dispositivo in qualunque momento, anche quando si è fuori casa.

Possibilità di impostare il timer per far accendere le luci, per avviare un elettrodomestico o spegnere le lampadine dimenticate accese, ottenendo vantaggi anche in termini di risparmio ed efficienza.


 


Se non sai quale presa scegliere per Alexa, prova a valutare l’acquisto di uno di questi tre prodotti che ti abbiamo suggerito. Non sempre occorre spendere grandi cifre per avere l’alta tecnologia in casa e questo accessorio per il tuo Alexa Echo Dot ne è l’esempio.

Se stai cercando un modo per rendere la tua vita più smart, inizia dalle prese intelligenti Wifi, e poi, ti consigliamo, successivamente, di valutare anche l’acquisto delle migliori lampadine per Alexa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here