Gli accessori Alexa hanno avuto il pregio di poter essere facilmente interscambiabili nonché ricercati per la qualità e per il prezzo decisamente contenuto. Abbinare con questo la migliore tecnologia è un passo fondamentale per avere tanti prodotti di qualità inglobati in un unico dispositivo che sta diventando – meritatamente – quasi un elemento di famiglia per la capacità di essere utile in ogni occasione.

Accessori Alexa: i più ricercati

Anche guardando sul cellulare o sul proprio computer i vari motori di ricerca, ci accorgiamo di come tutti gli elementi di Alexa siano praticamente tra i più ricercati per il binomio qualità-prezzo. Abbiamo già visto quali sono alcuni dispositivi compatibili con Alexa ma adesso vogliamo iniziare ad andare più nello specifico.

Partiamo ad esempio dalla vasta gamma di telecomandi che permettono di guidare a distanza i nostri dispositivi, sicuramente giostrando con la migliore tecnologia qua non parliamo di prodotti universali che prendiamo nelle bancarelle, oppure ad altri che vedevamo nelle pubblicità con telecomandi che rimbalzavano manco fossero Micheal Jordan in una finale Nba. No, qua si va sul pratico e si va anche in maniera abbastanza spedita.

Il telecomando BroadLink RM Mini 3 è utilissimo per controllare tutti i nostri dispositivi tramite gli infrarossi ma anche tutti i nostri elettrodomestici che possono collegarsi. È questa una grande invenzione, che si amplia ovviamente a tutto quanto possiamo fare con la nostra app. Tramite cellulare e telecomando, così comandiamo ad esempio la nostra smart-tv, il lettore dvd, il condizionatore, tutti i supporti wi-fi e tutte le altre questioni che prima pensavano soltanto manualmente: addirittura si possono spostare le tende, cosa impensabile fino a qualche tempo fa, che prima richiedeva oltre alla seccatura anche lo sforzo manuale.



Il telecomando serve anche per le unità di corrente alternata e funziona con una rete da collegare, possa essere il wi-fi mobili (quindi anche il router che applichiamo con i cellulari, beati tempi moderni) così come con la rete ultra veloce casalinga, con un segnale massimo supportato abbastanza importante e stimano in 802.111 b/g/n, che ci consente di utilizzarlo con timer integrati nonché quando siamo fuori dalla nostra abitazione.

Può dunque essere utilizzato con un sistema disponibile Android e Ios I Phone, con un sistema operativo supportato da I Os 8.0 e Android 4.0, ma anche tutte le versioni a esso successive, con l’app che va cercata e poi installata nei vari store.

Gli accessori Alexa più ricercati: riscaldamento

Gli accessori più ricercati vertono anche sul campo di riscaldamento, in particolare tra i migliori abbiamo una testa termostatica intelligente. Il nome dice già tutto, su uno strumento che viene già preferito per il suo controllo e la sua capacità di connessione per regalare un maggiore relax climatico. Permette in pratica di consentire un ribasso dei consumi e soprattutto un risparmio in bolletta sui costi energetici, con l’interfaccia e l’applicabilità sull’app a facilitare la capacità di gestione del riscaldamento. Grazie ad Alexa, questo kit delle teste termostatiche intelligente consente una maggiore adattabilità climatica, passando di stanza in stanza, senza per questo creare eccessivi problemi di consumi o soprattutto senza creare balzi termici che possono portare a fastidiosi malanni.

I led ci consentono di seguire passo dopo passo la temperatura, consentendo così di poterla regolare a nostro piacimento. Questo tipo di supporto è chiaramente compatibile con termosifoni dotati di valvole termostatizzabili convenzionalie sostituisce le classiche teste termostatiche dotate di manopola.

Echo dot di terza generazione

Non meno importante, per un relax completo all’interno della nostra abitazione, l’echo dot di terza generazione. Uno strumento multiplo che consente di spaziare in ogni suo uso e in ogni fase della nostra giornata. È il nostro assistente personalizzato che risponde ai nostri dubbi, ci dà le notizie, imposta la sveglia, controlla i dispositivi, ci dà anche le previsioni del tempo con un margine di errore veramente molto basso, ci consiglia e quasi ci supporta, come farebbe un buon amico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here