Alexa, il software integrato in Echo, ha cambiato radicalmente la nostra vita. Infatti, chi ha provato Alexa non lo ha più cambiato, e sono molte le recensioni positive che arrivano giorno dopo giorno, come quella di Giovanni: «Alexa è senza dubbio uno strumento molto utile. Sto in un appartamento insieme alla mia compagna e abbiamo abitudine molto diverse: io faccio sicurezza privata e ho turni notturni, la mia donna invece lavora in una panetteria. Eravamo in pieno caos…poi per un compleanno ci hanno regalato Alexa ed è cambiata la nostra vita… in meglio! Riusciamo a coordinarci, impostiamo praticamente tutto e non ci dimentichiamo più nulla, da cose meno importanti come la lista della spesa sino agli appuntamenti che non dobbiamo saltare assolutamente. Tutto questo anche con un controllo costante e con i tanti dispositivi che permettono di usarla».

Dispositivi compatibili: massima potenza per Alexa

La fortuna di Alexa, infatti, sta nella capacità di adattamento e nella massima flessibilità. Non a caso, sono molto i dispositivi che permettono di utilizzare questo strumento, sia quando siamo in relax all’interno della nostra abitazione nonché quando viviamo la vita frenetica di tutti i giorni, in macchina o al lavoro ma sempre di corsa.

Alexa può essere integrato in speaker ma anche a vari dispositivi smart, per accrescere ed estendere il nostro standard di comodità, guardando sempre che siano compatibili con Amazon Echo, da quelli minimali sino a quelli con caratteristiche molto più avanzati e in costante evoluzione. Dopo aver parlato dei migliori accessori per Alexa, andiamo a vedere quali sono i dispositivi compatibili.

Partiamo da Amazon Echo 3° generazione, che permette una buona qualità audio ma soprattutto una buona qualità/prezzo nel rapporto. È dotato di un audio omnidirezionale a 360° gradi, un altoparlante intelligente con processore dolby che offre una voce nitide, un comprensorio chiaro e permette così di ovviare a ogni richiesta. Design sobrio ed elegante, permette anche di ascoltare la musica in streaming collegandosi con le maggiori applicazioni, consentendo inoltre anche la lettura degli audio libri o dei propri pdf.



Molto in voga è anche uno smart speaker potente ma efficace come Amazon Echo plus, che sfrutta per la smart home l’integrazione dell’hub Zigbee, per un altoparlante intelligente collegato al service, con voci che si sentono in maniera perfetta e bassi dinamici, che si possono comunque anche regolare tramite le impostazioni del menù

Un altro prodotto di tendenza tra i più venduti nel mondo degli smart display è Amazon Echo Show, con uno schermo da ben dieci pollici, un suono potente e l’hub Zigbee per garantire un audio di ottima qualità. Con un design efficace e inserto in tessuto, ha una configurazione abbastanza intuitiva per i dispositivi che si collegano in esso all’interno della casa. Ovviamente, ci sono anche altri modelli, alcuni con schermi da otto pollici, altri per integrare meglio altre esigenze. È utile per molte funzioni, permette di poter impostare la propria giornata in dettaglio, come afferma Mario: «Nella mia vita sono sempre stato uno smemorato. E facendo l’avvocato, con un sacco di appuntamenti, capitava spesso di confonderli. Non so quante agendine cartacee ho perso! Amazon Echo show invece è la soluzione ideale. Quando torno a casa riepilogo la mia giornata e programmo quella successivo, imposto con calma tutti i promemoria elettronici e riesco a lavorare meglio, senza fare ritardi e mantenendo con costanza tutti i miei impegni. Non so proprio cosa farei senza!».



Vale la pena, dunque, visitare gli store on line per rendersi conto di quante potenzialità abbiamo i dispositivi compatibili con Alexa. Per tutti i prezzi, per tutte le occasioni, possono esser acquistati in un primo momento anche per la curiosità tecnologica ma, una volta provati, diventano sempre più una parte integrante delle proprie abitudini. Migliora la vita con i dispositivi di Alexa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here