La nostra vita di tutti i giorni è semplicemente migliorata con Alexa, il nostro home assist preferito, che si interfaccia a tutti gli oggetti wi-fi che possono essere compatibili e possono essere controllati con la voce. È già abitudine di molti italiani rientrare a casa e affidarsi ai comandi vocali, chiedendo ad Alexa: “Apri il climatizzatore del salotto” oppure “Accendi le luci in cucina”, ma vale anche per chiedere di mettere in una stanza la propria musica preferita e molto altro ancora.

Quali accessori per Alexa?

Facendo questo, ci troviamo praticamente all’interno della nostra casa una sorta di super assistente tecnico e tecnologico in grado di soddisfare praticamente ogni nostro tipo di richiesta esaudibile.

Per fare questo possiamo arricchire anche la nostra gamma di accessori, in modo da poter migliorare ancora di più il nostro rapporto di Alexa, facendo diventare questo dispositivo sempre più uno strumento utile a 360 gradi nella nostra routine.

I migliori accessori Alexa

Tanti gli usi quindi che possiamo pensare e applicare poi allo stesso tempo. Se abitiamo in un palazzo, in una villetta ma anche in una zona che non ci desta grande tranquillità, possiamo ad esempio collegare le videocamere wi-fi a 1080P con telecamera di sorveglianza. Alexa, infatti, oltre a essere un valido alleato dentro casa può esserlo anche quando siamo fuori per lavoro o per altro. La videocamera consente cosa avviene dentro le mura domestiche, controllando magari cosa semplicemente fanno gli animali di casa, nonché permette di monitorare tutte le zone del nostro giardino e quelle consentite della nostra abitazione fino al cancello di casa, scongiurando così in tempo l’arrivo dei malintenzionati. Sicuramente questo è un valido supporto per tutta la sicurezza, con la videocamera che può essere controllata anche tramite app, potendo così visionare una volta fuori tutto quanto accade semplicemente collegandoci ad Alexa con il nostro cellulare. Le telecamere possono essere di vari tipi e vari scopi, ma hanno prezzi accessibili se commisurato al tipo di lavoro che viene richiesto.

Altoparlanti per Alexa

Sicuramente tra i migliori accessori disponibili e utili per implementare Alexa un occhio senza dubbio va buttato su quanto consente di amplificare la potenza di questo strumento, come ad esempio gli altoparlanti, oppure anche gli impianti di illuminazione a Led che permettono di illuminare al meglio ogni angolo della nostra abitazione. Anche in questo caso, prezzi contenuti e capacità di risparmio non indifferente seguente al meglio tutti gli standard attuali nonché le tecnologie per un risparmio energetico e sonoro da non sottovalutare assolutamente.

Accessori Alexa per faccende domestiche

Uno dei prodotti più in voga, anche per le faccende domestiche quotidiane, rimane senza dubbio il robot aspirapolvere mini, con un sensore di collisione per wi-fi con app di Alexa, che è ricaricabile. Sicuramente una grande invenzione che ci consente di pulire ogni angolo infinitesimale della nostra abitazione, dando così finalmente la guerra a tutto lo sporco. È particolarmente indicato per ripulire tutti i pertugi della polvere, ma anche per levare di mezzo tutti i peli degli animali domestici, in particolar modo su pavimentazione dura. In commercio ci sono vari modelli, in modo da poter meglio comprendere quale aspirapolvere con tecnologia Alexa possa adattarsi meglio alla nostra abitazione.

Sicuramente tra i migliori accessori ci sono tutte le gamme di sveglie che utilizzano la tecnologia Alexa. L’incubo di arrivare in ritardo è presto svanito, basta impostare la propria sveglia ed Alexa, in maniera dolce ma decisa, vi consentirà di non appisolarvi e di svegliarvi agli orari che voi desideriate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here